19/06/2023 PADOVA – Dopo le bonifiche belliche, sono partiti a Padova i cantieri dei sottoservizi del Sir 3. Immediati i disagi. I no rotaie: «La realizzazione contemporanea di Sir 2 e Sir 3 rischia di paralizzare la città». || I cantieri del tram sono aperti, si lavora infatti in più punti della città sui sottoservizi. Cantieri uguale disagi soprattutto quando si toccano tratti nevralgici e scoperti della viabilità di Padova come la circonvallazione interna lungo Via Gattamelata con l’area più congestionata in assoluto tra l’intersezione con Via Sografi, Via Giustiniani, alle spalle dell’ospedale di Padova. Non l’unica segnalazione spiega l’associazione No Rotaie.Cinque chilometri e mezzo di tracciato, tredici fermate, due cantieri fissi lungo il percorso da Voltabarozzo alla stazione con 28 sotto cantieri. L’opera, solo all’inizio, dovrebbe essere completata entro il 2026. Allora il Sir 3 permetterà di raggiungere la stazione in 18′. – Intervistati LILIANA GORI (Associazione No Rotaie) (Servizio di Francesco Rataj)


videoid(wtRZRB8IXk8)finevideoid-categoria(servizio_tg)finecategoria