22/06/2026 PADOVA – Ennesima aggressione ai danni di un agente della polizia penitenziaria nel carcere di Padova. La denuncia del sindacato cisl che chiede maggiori tutele per il personale in servizio. || Ancora un agente della polizia penitenziaria aggredito e ferito all’interno della Casa circondariale di Padova, il quarto episodio nel solo mese di giugno nel penitenziario padovano. L’agente è stato aggredito da un detenuto che ha avvolto una bomboletta del gas in un asciugamano e gliel’ha lanciato in testa. Un episodio grave, l’agente è stato portato d’urgenza in ospedale e in queste ore dovrà essere sottoposto nuovamente ad una tac. Il sindacato Fns Cisl di Padova e Rovigo da tempo denuncia l’inadeguateza del reparto dov’è avvenuta l’aggressione.La casa circondariale è sovraffollata denunciano da tempo i sindacati.Servono anche rinforzi tra gli agenti. – Intervistati MATTEO IANNUZZI (Segretario FNS CISL Padova e Rovigo) (Servizio di Valentina Visentin)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.