08/06/2026 SELVAZZANO DENTRO – Ancora un codice rosso, questa volta il bracciale elettronico è scattato a Selvazzano Dentro dove un 54enne si è avvicinato troppo alla sue ex compagna. Sono intervenuti i carabinieri. || È stato il braccialetto elettronico a tradirlo. Un 54enne di Selvazzano Dentro è finito in carcere dopo aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna: si era piazzato con il suo autocarro a quaranta metri dal posto di lavoro della donna, in via Euganea, sapendo perfettamente dove lei lavorasse.L’allarme è scattato in automatico il primo giugno, quando il dispositivo elettronico ha rilevato la violazione della distanza minima di 500 metri imposta dal giudice. Una pattuglia dei Carabinieri di Selvazzano è arrivata sul posto e ha trovato l’uomo a bordo del camion. Interrogato sul motivo della sua presenza, ha ammesso tutto spontaneamente.La misura cautelare risaliva ad aprile, dopo la denuncia della donna: l’uomo non accettava la fine della loro relazione e aveva cominciato a simulare gesti di autolesionismo e a lasciare lettere d’amore sul parabrezza della sua auto.Il giudice ha convalidato l’arresto. L’uomo si trova ora recluso nella Casa Circondariale di Padova. (Servizio di Francesco Rataj)


Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest.videoid(BEWh8uWrL_Y)finevideoid-categoria(servizio_tg)finecategoria