07/02/2023 PADOVA – Molti i Padovani che hanno chiesto un consulto allo sportello istituito un anno fa dal comune in sinergia con le associazioni che tutelano i consumatori. || Oltre 1700 richieste di aiuto per bollette fuori controllo e caro interessi su mutui e prestiti giunte alle associazioni dei consumatori agli sportelli attivati in collaborazione con Comune di Padova e Camera di Commercio. Questo il risultato del progetto varato un anno fa per aiutare i padovani in difficoltà tra caro energia ed aumento dei tassi.Molte le richieste che in questo anno sono state fatte.C’è molto pudore nel chiedere aiuto soprattutto se il problema è di minor disponibilità economica.Il suggerimento per verificare la correttezza delle bollette è la lettura del contatore. – Intervistati ANTONIO BRESSA (Ass. Attività Produttive Comune di Padova), ENRICO GALLINA (Pres. ADICONSUM Padova e Rovigo), DARIO BELLI (Pres. Federconsumatori Padova), SERGIO TAURINO (ADOC Padova) (Servizio di Francesco Rataj)